Storia

Dopo il successo de ‘La Ghiotta’ aperta nel 1994 nel cuore di Sant’Ambrogio, il fondatore, Andrea Ladisa, insieme a Patrizia ed ai due figli Francesca ed Alessandro, ha deciso di espandersi e di aprire una “sorella minore” de La Ghiotta… La Ghiottina!
Quest’ultima si trova in Via del Campidoglio 12r, proprio nel cuore di Firenze, a soli 50 mt dalla famosa Giostra di Piazza della Repubblica.

Cucina

La cucina de La Ghiottina segue la linea guida de La Ghiotta, con una maggiore attenzione alla cura dell’impiattamento da vero e proprio ristorante.
È sempre al centro della nostra filosofia la focalizzazione su una cucina che guarda verso la sostanza e la tradizione, per offrire piatti espressi e dolci fatti in casa, da cui non potrai certamente rimanere deluso! I dessert sono preparati da Patrizia, che quotidianamente sforna vari dolci, tra cui la nostra famosa torta di mele… si dice che una volta assaggiata non potrai più farne a meno!

Pranzo

È il luogo ideale per tutte le necessità, sia per una pausa pranzo veloce prima di tornare a lavoro, sia per un pranzo in tranquillità nel cuore di Firenze, da gustare nella sala interna o nella veranda esterna. Potrete scegliere un piatto dal menù alla carta , ma anche optare per il menù del giorno, scegliendo così di mangiare un primo, un secondo oppure entrambi.. chiaramente accompagnati da acqua e caffè!

Cena

Chi non desidererebbe cenare nel centro della Città d’arte per eccellenza?
Siamo aperti tutte le sere eccetto il lunedì per offrirvi sempre materie prime di alta qualità, legate alle diverse stagioni dell’anno, per regalarvi sapori veri ed autentici in base al mese in cui ci troviamo!

Via del Campidoglio 12r
50123 Firenze (FI)

Per info e prenotazioni:

laghiottinafirenze@gmail.com
+39 055 4931529

Orari:
Lunedì chiuso
Martedì – Domenica
12:00 | 15:00 – 19:00 – 23:00

© Copyright - La Ghiotta Firenze - Ristorante e Gastronomia a Sant'Ambrogio